domenica 22 maggio 2016

Allegri: «Grazie ai ragazzi, alla società, ai tifosi»

Si chiude una stagione incredibile. Per la Juve e per il nostro grande Mister. Decisivo, fino alla fine.
Anche stasera (ieri sera ndr) il tocco di Max Allegri è stato a dir poco decisivo: a una manciata di minuti dalla fine dei supplementari gioca la carta vincente, Morata. E dopo pochi secondi lo spagnolo risolve la partita: «Potevo decidere se portare la sfida ai rigori o tentare di spaccare il match. Ho optato per la seconda scelta». E ha avuto ragione.
«Nelle finali occorre avere bravura ma anche fortuna. Noi stasera siamo stati bravi a vincere una partita davvero complicata, poi la abbiamo risolta alla fine». Continua Max: «Questa sera abbiamo affrontato un bel Milan, che si è fatto preferire nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo cresciuti, creando situazioni favorevoli».
Finalmente, l’impresa è compiuta: «Ai ragazzi devo solo fare i complimenti. Non era semplice restare concentrati, dopo un mese in cui ci siamo praticamente solo allenati. Abbiamo vinto tre trofei in questa annata, devo dire grazie ai giocatori, allasocietà, con cui abbiamo lavorato sempre, e ai tifosi che anche stasera sono stati straordinari».
Adesso si festeggia, ma Allegri pensa già al futuro: «Avremo nuove sfide davanti: il sesto Scudetto, la conferma della Coppa, e una grande Champions League».

Nessun commento:

Posta un commento