venerdì 20 maggio 2016

Juve, in 6 per la fascia destra: il punto

Juan Cuadrado lascerà la Juventus e tornerà al Chelsea dove Antonio Conte lo aspetta a braccia aperte. Il club bianconero, quindi si è già mosso sul mercato alla ricerca di un possibile sostituto e il casting per l'alternativa a Stephan Lichtsteinerha portato a ben 6 nomi. Occasioni, scelte e consigli, da De Sciglio a Vrsaljko ecco il punto per la fascia destra nome per nome:
  1. DE SCIGLIO IL CANDIDATO DI ALLEGRI -Massimiliano Allegri con il rinnovo di contratto ha chiesto di poter incidere maggiormente nelle scelte di mercato e per questo ha già suggerito il suo candidato ideale. Si tratta di Mattia De Sciglio, già allenato ai tempi del Milan e duttile in tutti i ruoli della difesa in caso di emergenza.
  2. VRSALJKO LA SCELTA DI PARATICI - Il direttore sportivo dei bianconeri, Fabio Paratici, sta invece spingendo per l'esterno del Sassuolo, Sime Vrsaljko. Il terzino croato è stato uno dei migliori della Serie A e portarlo a Torino consentirebbe alla Juve di rafforzare la partnership con il club di Squinzi.
  3. IPOTESI DARMIAN - L'approdo di Josè Mourinho al Manchester United potrebbe portare una vera e propria rivoluzione. Fra i giocatori in bilico c'è sicuramente Matteo Darmian che, nonostante sia stato uno dei più positivi sotto la guida di van Gaal in stagione, potrebbe far spazio ad un esterno della scuderia di Jorge Mendes.
  4. DANILO CON MORATA - Uno come Danilo, in uscita dal Real Madrid per il quale Mendes sta provando a trovare una sistemazione. E dopo Alex Sandro la Juventus potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il club madrileno derivati dall'operazione Morata per provare a riomporre a Vinovo la coppia di esterni ex-Porto.
  5. VAN DER WIEL GRAZIE A RAIOLA - Parlando del futuro di Paul Pogba, il suo agente, Mino Raiola, ha proposto ai dirgenti bianconeri l'esterno in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain, Gregory van der Wiel. Il profilo piace soprattutto per i costi contenuti dell'operazione, ma per ora la trattativa è tutt'altro che avviata.
  6. WIDMER DALL'UDINESE - Dopo Asamoah e Pereyra la Juventus potrebbe infine completare un nuovo acquisto in sinergia con l'Udinese: Silvan Widmer. Il rapporto fra i club è ottimo e il dg Beppe Marotta ha a disposizione un folto parco giocatori da poter inserire per abbassare i costi dell'operazione. Al momento è solo l'ultima delle alternative, ma non è detto che non possa scalare rapidamente le gerarchie.
Voi chi scegliereste?

Nessun commento:

Posta un commento